Questa è la storia di un bellissimo appartamento in una delle zone più ambite di Roma, trasformato anni fa in un alloggio turistico.
Quando la concorrenza nel settore era ancora piuttosto scarsa, anche una casa non troppo curata e con mobili male abbinati, senza prestare attenzione ad uno stile unitario, sproporzionati per lo spazio a disposizione e poco funzionali, riusciva tuttavia a mantenere un discreto successo sul mercato.
Negli ultimi anni la situazione è radicalmente cambiata e l’eccessiva concorrenza richiede un prodotto di qualità nella presentazione, nella cura e nella funzionalità degli ambienti proposti come alloggi turistici.
Il nostro intervento è consistito nel dare un aspetto più gradevole e unitario a tutte le stanze, riutilizzando ciò che poteva ben armonizzarsi e introducendo nuovi elementi. Innanzitutto si è risposto all’esigenza di creare postazioni per il lavoro da remoto. Nuovi punti luce, nuovi tessili e complementi d’arredo, l’inserimento di piante fiorite sui balconi hanno dato nuovo slancio alla struttura.
Luogo: Roma
Data: 2023
Fotografie: Flavia Magnani