Una bella villa, costruita dal papà del proprietario per riunire la famiglia e per veder crescere i nipotini in mezzo al verde, giusto fuori dal caos di fuori Roma.
I nipoti sono cresciuti e le esigenze sono cambiate. I genitori sono stanchi di vivere in una casa grande su due piani e vorrebbero avvicinarsi ai figli. L’unica figlia rimasta nel bell’appartamento indipendente al piano inferiore, anche lei vorrebbe trovare una nuova casa vicino al posto di lavoro. La villa merita di essere nuovamente riempita dalla voglia di giocare di nuovi bambini, liberi di crescere con tanto spazio all’aria aperta. Oppure sarebbe perfetta per degli amanti degli animali, cui non mancherebbero spai interni e prati dove correre.
Per allestirla c’è voluta tutta la collaborazione dei proprietari, che si sono impegnati ad eliminare o immagazzinare stratificazioni di oggetti e un po’ di inevitabile disordine. Entrambi gli appartamenti della villa sono stati scenografati con l’aiuto di qualche tessile e pochi oggetti chiari, in modo tale da farne risaltare la luminosità e i tanti ambienti a disposizione. Particolare cura si è posta nel sottolineare la piacevolezza degli spazi esterni, dove immaginarsi con una bibita o un buon libro per momenti di relax o con una allegra compagnia per cene o feste all’aperto.
Luogo: Roma
Data: 2017
Fotografie: Flavia Magnani