Una casa già molto bella di suo ha bisogno di un intervento di valorizzazione prima di essere messa in vendita?
La risposta è ovviamente affermativa, perché anche la casa più lussuosa, quando è vissuta, parla soprattutto della quotidianità di chi ci abita. Fotografie, giocattoli, coppe sportive, immagini religiose, ecc. possono distrarre il potenziale acquirente o possono addirittura respingerlo.
Ecco perché abbiamo chiesto agli abitanti di questo appartamento di ridurre al massimo l’impatto dei loro effetti personali e abbiamo alleggerito e schiarito alcuni ambienti con nuovi tessili. Si è voluto dare risalto alla bella scala, prima soffocata dalla presenza di tanti giochi. Si è messa in evidenza l’ampiezza della camera matrimoniale, ancora poco percepibile con i lettini dei piccoli di casa. Si è poi data grande importanza alla splendida terrazza, dove un tavolino per due aiuta a comprendere la possibilità di inserire un bel tavolo per accogliere tutti gli amici o i familiari.
Giusto il tempo di metterla sul mercato, e l’agente immobiliare ha subito ricevuto una proposta di acquisto a prezzo pieno.
Luogo: Grottaglie, Taranto (Puglia)
Data: 2022
Fotografie: Flavia Magnani