Un mini appartamento nel cuore della “movida” trasteverina, con tanto fascino (edificio antico,soffitto con travi a vista, caminetto), e molto funzionale per la presenza di mobili su misura, ha richiesto il mio intervento.
L’esigenza principale è stata di conferirgli un aspetto più fresco, accattivante, in linea con il target dei potenziali clienti di questa casa vacanze.
Ho scelto di rimuovere i vecchi comodini e pouf, decisamente datati e dallo stile molto diverso; ho rimosso alcuni vecchi punti luce, le tende troppo scure e il quadro posizionato sulla parete retro letto.
Le travi a vista e il colore bianco, dominante sulle pareti e gli arredi, sono stati illuminati da dettagli dai colori accesi, in varie sfumature di blu e giallo.
Per la parete retro letto della camera matrimoniale, si è scelto un verde tiffany, a dare una sferzata di luce ad una camera molto intima, raccolta e silenziosa, ma un po’ buia.
Lo stesso colore è stato portato in bagno.
Due mensole metalliche a parete, con un porta lampadina magnetico, ha risolto la doppia necessità di un punto luce e un ripiano d’appoggio poco ingombrante sui due lati del letto.
Luogo: Roma
Data: 2019
Fotografie: Flavia Magnani